DOPPIA INAUGURAZIONE: Ten&Gallery 2.0 - Marco Goi e Nicola Malaguti

DOPPIA INAUGURAZIONE: Ten&Gallery 2.0 - Marco Goi e Nicola Malaguti

Sabato 20 novembre doppia inaugurazione per il nostro spazio che ospiterà l'esposizione di Marco Goi per il format TEN - pezzi d'artista, e la mostra fotografica di Nicola Malaguti"Walking the dead/Berlin U-Bahn", allestita nella Gallery 2.0.

TEN - MARCO GOI

Il protagonista del decimo appuntamento del format TEN sarà Marco Goi, classe 1991, diplomato in Graphic Design e Multimedia alla LABA - Libera Accademia di Belle Arti di Brescia. Dopo la laurea Goi inizia diversi percorsi di ricerca spaziando dalla pittura all'illustrazione, nel 2017 espone una sua personale chiamata "Mondis" a Commessaggio (MN). Negli anni successivi si allontana dall'arte per dedicarsi alla UI/UX design e grafica web. Contemporaneamente inizia il progetto LOMA Video come regista, confezionando cortometraggi e spot ironici. Nel 2021 torna a dedicarsi al mondo dell'arte portando avanti il progetto Nuvole e un nuovo progetto pittorico. Quest'autunno ha esposto all'istituto di Cultura Italiana ad Atene e a Paratissima di Torino.

Per TEN Goi ha scelto di esporre dieci opere del suo progetto Nuvole, dieci figure femminili ricavate da fotografie fatte al cielo. Il progetto è nato nel 2015 e ha ripreso forza nel 2020 durante il periodo del primo lockdown dovuto al Covid'19. Ogni nuvola è stampata in fine art con tiratura limitata di 10 pezzi.


“Da bambini guardando il cielo scoprivamo dei mondi fantastici, le nuvole provano a restituire quell’immaginario che appartiene a tutti noi che sognavamo o che ancora lo facciamo.”

dettaglio

 

GALLERY 2.0 - "Walking the dead/Berlin U-Bahn" - fotografie e video di NICOLA MALAGUTI
 
La nostra Gallery 2.0, dedicata alla fotografia urbana, ospiterà la mostra "Walking the dead/Berlin U-Bahn" di Nicola Malaguti, un'esposizione dedicata alla città di Berlino e ai suoi cambiamenti negli ultimi 30 anni.
Nicola ci racconta il suo viaggio nella capitale tedesca partendo da un video girato nel 1990, poco dopo la caduta del muro, con una videocamera Super8, fino all'estate del 2021.
Le immagini ci raccontano le modifiche architettoniche, sociali e artistiche della città, che ha "cambiato colore ma non pelle".
 

Nicola Malaguti nasce a Mantova nel 1961 e inizia ad approcciarsi alla fotografia già da bambino con una vecchia Polaroid di famiglia. La passione per la fotografia continua anche durante gli anni del liceo, nel 1980 vince un concorso fotografico organizzato dalla Levi Strauss & Co che gli permette di esporre alcuni scatti in una galleria d’arte di Milano. Da allora lavora in ambito fotografico, scattando soprattutto durante festival e spettacoli di musica jazz, girando il mondo e ritraendo grandi artisti come: Miles Davis, Chet Baker, Clarke Terry e George Benson. Oltre ai progetti personali, Nicola Malaguti si dedica anche all’insegnamento, collaborando con ENAIP Mantova e altre realtà, pubbliche e private, prediligendo i festival, musicali e teatrali.

WhatsApp Image 2021 11 03 at 10.38.23 1

L'evento è GRATUITO con GREEN PASS obbligatorio.

A causa dell'emergenza sanitaria i posti sono limitati, si consiglia la prenotazione al seguente link: INAUGURAZIONE 20/11/2021.

Entrambe le mostre rimarrano visitabili fino al 15 dicembre 2021 ogni mercoledì e sabato dalle 15:30 alle 18:30 (esclusa la giornata festiva dell'8 dicembre 2021).

VI ASPETTIAMO!