Il Creative Lab ospiterà il 2-3-4 dicembre 2022 la manifestazione "Non c'è limite al limite" di ASSOCIAZIONE TOPIS. Iniziativa fotografica nata nel 2017, l'edizione di quest'anno si svolgerà in tre giorni durante la quale saranno proposti un workshop, delle letture portfolio, mostre fotografiche, ospiti che presenteranno i propri lavori fotografici. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Casa del Sole Onlus.

Il 17, 18 e 19 dicembre 2021 torna ARTbeatART - track 3 - MEMORIAE.
In occasione della sua terza edizione ARTbeatART torna al Creative Lab Mantova, che ospiterà, per tre giornate, l'esposizione delle opere di 14 artisti e creativi.
Un'opera per ciascun artista sarà poi battuta durante un'asta non convenzionale realizzata da Teatro Magro e Zero Beat durante la giornata di domenica 19 dicembre 2021.

La prima settimana di ottobre si è conclusa l'ottava edizione di FATTI DI CULTURA organizzata da Pantacon: dieci giornate dedicate all'arte, alla cooperazione, alla presentazione di progetti culturali e talk, quest'anno in una nuova versione en plein air.
Dal 24 settembre al 2 ottobre gli spazi del Creative Lab hanno ospitato eventi che hanno coinvolto artisti, studenti, fotografi ed amatori, oltre a professionisti del settore culturale.

Mantova cerca tra gli under 35 nuove idee per continuare a far crescere Lunetta, il Quartiere dell'Arte Urbana, e per farli diventare protagonisti di nuove azioni sul territorio. A loro è rivolto il concorso di idee “CREATIVE LAB MANTOVA: una casa per la creatività e l'arte” perchè sono loro i protagonisti della rinascita del quartiere in questi anni, e perchè molto ancora si può e si deve fare per alimentare dinamiche di rigenerazione sociale e urbana che nel linguaggio creativo trovano la prima fonte di energia.I quattro progetti migliori saranno sviluppati insieme a Pantacon e a Caravan SetUp durante il 2021.

MN-H2O, "QUELL'ULTIMO PONTE": AL VIA IL PRIMO ITINERARIO FOTOGRAFICO IN COMPAGNIA DI GIACOMO CECCHIN
Diamo inizio al primo appuntamento con gli itinerari fotografici del concorso MN-H2O, IMMAGINI D’ACQUA DOLCE NELLA CITTÁ DEI GONZAGA, che partirà SABATO 22 MAGGIO alle ore 17:00 con ritrovo davanti alla chiesa di San Francesco.