SOSTENIBILITÀ E LIBERTÀ DIGITALE: SABATO 10 LUGLIO APPUNTAMENTO CON LUGMAN E T'IMBALLO BY ZERO BEAT

SOSTENIBILITÀ E LIBERTÀ DIGITALE: SABATO 10 LUGLIO APPUNTAMENTO CON LUGMAN E T'IMBALLO BY ZERO BEAT

Ci abbiamo preso gusto: dopo la riapertura con la doppia inaugurazione nella nostra area espositiva, torniamo con un doppio evento nei nostri spazi, tra digitale e sostenibilità.

Sabato 10 luglio il nostro salone ospiterà l'associazione culturale LUGMan in occasione di una dimostrazione d'informatica libera, mentre il nostro giardino farà da scenario a "T'Imballo", una performance teatrale e musicale di Zero Beat. Entrambi gli eventi sono gratuiti, pensati per giovani e adulti.

LUGMan: dimostrazione d'informatica libera

volantino 20210710LUGMan, acronimo di Linux Users Group Mantova, è un'associazione senza fini di lucro che si occupa di far conoscere il software libero con particolare riguardo al Sistema Operativo Gnu/Linux. Il 10 luglio i soci dell'associazione saranno a disposizione per illustrare le opportunità offerte da Linux e dal Software Libero, dimostrare le potenzialità dei vari software liberi, affiancare gli intervenuti durante l'installazione di Linux sul proprio computer e consigliare e discutere le migliori soluzioni tecnologiche in base alle esigenze.

Sarà un'ottima occasione per conoscere il software libero e ricevere un'assistenza dedicata, pensata per ogni fascia d'età e grado di conoscenza. La dimostrazione si svolgerà nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, a causa dell'emergenza sanitaria i posti sono LIMITATI ed è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE a questo link. Per conoscere meglio l'attività di LUGMan vi invitiamo a visitare il loro sito internet.

"T'Imballo" - performance musicale e teatrale sui temi dell'inquinamento e del cambiamento climatico

Alle 18:30, al termine della dimostrazione LUGman, il nostro giardino ospiterà la performance di Zero Beattimballo 2 "T'Imballo", spettacolo rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni e alle loro famiglie. "In scena due musicattori, un deejay e... qualche chilo di spazzatura. I bambini scopriranno che riciclare non è solo importante, può anche essere divertente! Con un poco di creatività e di fantasia, un vasetto di yogurt può diventare un sax, una scatola di biscotti un'arpa, mentre un tubo...beh, un tubo può anche rimanere un tubo, però suonato nel modo giusto si trasforma in un affascinante strumento musicale. Un viaggio in musica dall'oceano più lontano fino alle nostre tavole, inseguendo un obiettivo ambiziosissimo - ripulire il mondo - e uno un po' meno ambizioso, ma altrettanto nobile... ripulire il nostro palco".

L'ingresso è LIBERO fino ad esaurimento posti.

Lo spettacolo "T'Imballo" si inserisce all'interno del progetto C-Change.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: https://www.comune.mantova.gov.it/index.php/c-change-home