WORKSHOP con ELEONORA CUMER: “Segni di stampa e fili”

WORKSHOP con ELEONORA CUMER: “Segni di stampa e fili”

Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021 il nostro spazio ospiterà il workshop "Segni di stampa e fili", tenuto dall'artista Eleonora Cumer.

Durante il workshop i partecipanti potranno scoprire come combinare carta, stoffa e filo, ottenendo un vero e proprio libro d'artista.

Nel corso del tempo moltissimi artisti hanno utilizzato il filo, la stoffa e la carta, tra i tanti citiamo: Alighiero Boetti, Marisa Merz, Capogrossi, Maria Lai.

Proprio da quest'ultima inizierà la sperimentazione del workshop di Eleonora Cumer, dove filo e stampa dovranno dialogare tra di loro, tracciando segni sulla tarlatana e sulla carta.

Il workshop prende origine dalla ricerca specifica di Eleonora Cumer sul segno, che vede unirsi due tecniche: una prettamente artistica (tecnica calcografica) e una che si sviluppa come lavoro artigianale.

 

Il corso ha una durata di 16 ore (complessive per entrambe le giornate).

I posti sono limitati (max 14) e l'iscrizione è OBBLIGATORIA, da effettuarsi qui: ISCRIZIONE CUMER, entro il 4 dicembre 2021.

Il costo del workshop è di 20€ (complessivo per entrambe le giornate).

 

Per ulteriori informazioni

Arianna Maiocchi: (+39) 379 2598695

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ELEONORA CUMER: Eleonora Cumer nasce nel 1956 a Bolzano, dove tuttora vive. Si occupa di arte contemporanea e nello specifico di libri d'artista, di installazioni con pagine di libri usati e d'illustrazione. Da parecchi anni tiene laboratori e workshop presso musei d'arte contemporanea ed enti vari. Pubblica in Italia ed all'estero. I suoi libri si trovano in collezioni private e presso enti pubblici; nel corso della sua carriera ha esposto in numerose mostre sia nazionali che internazionali.

Per saperne di più: https://www.eleonoracumer.com/