ENTERPRISE CREATIVE LAB PT. 4 ARCHE3D

Enterprise è un viaggio nelle botteghe d'artista, nei luoghi in cui ogni ispirazione prende vita, dove una materia diventa messaggio, personaggio, emozione. Un equipaggio multiforme, una troupe diversificata per esperienza e sensibilità, va alla scoperta dei luoghi dove la scultura nasce, soffia, riposa, urta, spinge, emerge, si trasforma. Cinque puntate per raccontarvi questi incredibili incontri ravvicinati.

Chi sono gli artigiani digitali di Archè3d

ARCHE 3D è una start up innovativa tecnologica a vocazione sociale nata nel 2018 e stabilmente residente al primo piano del Creative Lab. Si definiscono artigiani digitali, anche se quelle che tocchiamo con mano, qualunque sia la loro destinazione d'uso, sono vere sculture realizzate con materiali bioplastici, biodegradabili, riciclabili, resistenti, flessibili a km zero. La loro materia prima si modella con le macchine ma anche e sopratutto con tecnica e creatività. Fondata da Carlo Masgoutiere, Corrado Bondioli Bettinelli, Simone Veronesi e Marco Patuzzo, ARCHE 3D getta lo sguardo al futuro e immagina l'utilità della sua opera, che può migliorare la vita e avere un impatto circolare, funzionale. Trova nelle forme e nei meccanismi della natura la sua più grande ispirazione.

Accademia Creative Lab Enterprise è prodotta da Pantacon in collaborazione con le cooperative Zero Beat, Teatro Magro e Charta, realizzata nell'ambito del progetto “Virgilio e Dante 4.0, nuove strade antichi maestri”, finanziato da ANCI avviso Sinergie.